Vita da nonnina

“Madame, si deve RI-PO-SA-RE!” mi ha detto l’ecografista venerdi’ scorso, quando mi ha comunicato che l’unico modo per fare crescere Paciocca un po’ di più è di smetterla di fare la Wonder Woman.

Ma cosa vuol dire riposare scusi, lo spieghi ad una povera scema che non è capace di farlo!

“Deve fare lavita di una nonnina di 90 anni…”

Ok, la vita di una nonnina, di mia nonna per esempio? Perchè una a 90 anni è costretta a letto incosciente, alimentata da un tubo nello stomaco, direi che è esagerato. L’altra nonna disponibile come modello, nonostante tanti acciacchi della vecchiaia, è lucida ed ha una badante che le fa le pulizie di casa. Io la badante non ce l’ho e le faccende domestiche me le devo sbrigare da sola. Indi per cui… non ci siamo con gli esempi di nonnine novantenni, mi scusi Dottore. Me ne puo’ fornire altri? oppure mi fornisca una badante o una donna delle pulizie!

Lo so, sto sclerando, si vede anche dalla piega che ha preso il post. Ma vi assicuro che ne ho motivo. Costretta a passare l’80% del mio tempo tra letto e divano, il restante che si ripartisce tra lavatrici, pulizie, preparazione dei pasti e andirivieni in bagno, chiusa in casa da 5 giorni… siate comprensivi! e poi se devo fare la nonnina di 90 anni allora concedetemi di essere una nonnina un po’ stralunata!

 

Un pensiero su “Vita da nonnina

  1. Te l’avranno già detto in tremila, immagino…ma riposarti non è una cattiva idea. Anzi.
    Prendilo come un “fare scorta” per i mesi che verranno, in cui avrai molto più da fare di quanto si possa immaginare.
    Poi magari la tua bimba sarà di quelle paciose e dormiglionissime…ma anche se sarà così e fisicamente avrai un po’ di tregua, difficilmente riuscirai a “staccare” con la testa, e anche quello stanca parecchio.
    Insomma…visto che tanto a riposo ci devi stare, a quanto dice il medico…cerca di prenderne il lato migliore 🙂

    Mi piace

Rispondi

