Chiavi in mano

Per la prima volta in vita nostra siamo finalmente diventati proprietari di un appartamento!

Vi ricordate che a settembre vi avevo detto che avevamo trovato casa fuori città, in un paesino delizioso? Beh, dopo tre mesi abbiamo potuto finalmente andare dal notaio per firmare l’atto di acquisto.

E cosi’ martedi pomeriggio, dopo più di due ore tra scartoffie varie e frasi incomprensibili in linguaggio palloso giuridico, abbiamo finalmente avuto le chiavi di casa (anzi, gli ex proprietari ci hanno lasciato ben 4 copie delle chiavi per la precisione).

Lunedi 7 dicembre inizieranno i lavori di ristrutturazione: pittura, piastrelle della cucina, parquet nuovo, bagno da rifare completamente (uno dei due solamente per fortuna), una porta da murare… insomma, un po’ di cose standard, quando si compera una casa. Ovviamente ci siamo affidati a delle ditte perchè in questo momento nessuno ha il tempo e la forza di mettersi a fare il muratore/imbianchino/idraulico!

Il trasloco è fissato il 24 gennaio, con l’interdizione per me di partecipare a qualsiasi inscatolamento perchè troppo faticoso e rischioso. Non mi dispiace lasciare fare tutto a MA, anche perchè cosi’ evito di stressarmi e di stressare lui soprattutto. Anzi, mi togliero’ proprio dai piedi i giorni hot del trasloco! Abbiamo prenotato attraverso Airbnb un appartamento nei dintorni di casa nuova, per 5 notti. Cosi’ mentre avviene il trasloco, io me ne staro’ tranquilla e abbastanza lontana da non rompere le scatole (in tutti i sensi) a nessuno. Perchè io mi conosco fin troppo bene e so che di fronte a pacchi da disfare e cose da sistemare non resisterei…

Penso che per quest’anno il regalo di Natale che ci siamo fatti sia bello grosso, no? 🙂

 

casa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...