Mistero…

Per tutti quelli che sono in trepidante attesa del responso dell’ecografia di oggi…beh, dovrete aspettare con me ancora per due settimane! Già, perchè a quanto pare Paciocco è molto timido (avrà preso dalla mamma di sicuro) ed è anche molto pudico! Infatti durante tutta la durata dell’ecografia cercava di nascondersi, prima mettendosi le piccole braccia davanti al visino per non farsi vedere da noi li’ fuori tutti in attesa, poi aveva pure le gambine incrociate, rendendo impossibile la visione delle zone di interesse! Povero piccolino, voleva essere lasciato in pace… Anche se non ci ha rivelato il suo segreto, pero’, ci ha intenerito tantissimo vedere quanto cresce, oggi apriva e chiudeva anche la bocca e si vedevano meglio tutti i dettagli del viso, occhi, naso e compagnia.

Non sono rimasta particolarmente delusa dal non conoscere ancora il sesso, perchè per noi è già un miracolo che lui/lei sia qui, che stia bene, cresca e ci dia la fortuna di diventare presto genitori. E’ l’unica cosa che conta. Se si dovrà vestire di rosa o di azzurro, se giocherà a calcio o farà danza classica, saremo comunque i genitori più felici del mondo quando lo/la terremo tra le nostre braccia.

Ho letto qualche tempo fa un post di una mamma disperata quando le hanno detto che il secondo figlio era un maschietto, perchè lei voleva un’altra femminuccia. Questa qui era veramente distrutta dalla notizia. Sono rimasta allibita da quello che ho letto, mi è salito dentro un misto di stupore e di rabbia. Sarà che una persona realizza l’importanza delle cose solo quando non le puo’ avere o ci arriva con molta fatica e che quello che ottieni senza problemi non è abbastanza valutato… ma io, che saro’ mamma solo grazie alla medicina e a tanta pazienza e sofferenza, non capisco come una donna possa disperarsi perchè dovrà comprare macchinine al figlio invece delle Barbie. Non ci riesco proprio, sarà pure un colpo per alcune, una delusione, ma io non arrivo a capire. E’ un figlio comunque, rosa o azzurro che sia il fiocco. E’ una nuova vita che nasce, un miracolo che cresce dentro di noi e tante non possono nemmeno vivere questa esperienza.

Il percorso fatto ci ha segnato, non saremo dei genitori sprovveduti, non ci perderemo nemmeno un istante della vita di Paciocco, lasceremo perdere tante cose inutili che non ci distoglieranno dall’essenza della vita. Almeno lo spero.

Quindi aspettiamo ancora pazientemente un altro paio di settimane, il 29 ottobre faro’ la morfologica, in cui prenderanno per bene le misure di tutte le parti di Paciocco per controllare che sia sano (incrociamo tutte le dita please) e in quell’occasione finalmente dovrebbe essere chiaro!

L’unica cosa che mi spiace un pochino è di non poter ancora inaugurare lo shopping pre-natale, soprattutto in vista della visita dei suoceri tra una settimana. Perchè mia suocera adora fare i regali e noi non ci tiriamo indietro di fronte a tanta disponibilità! Per cui già mi vedevo in giro per negozi con lei a fare incetta di vestitini per il nipotino. Vabbé, penso che ripiegheremo su body bianchi e calzini neutri, giusto per non deludere la nonna! 🙂

Annunci

Un pensiero su “Mistero…

  1. Non si vuole svelare eh? 😀
    Non preoccuparti, le nonne trovano SEMPRE qualcosa da comprare 😀
    E se non sono body e tutine…saranno cuffiette, copertine, giochini vari, carillon, e chi più ne ha, più nonne metta!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...