Complimenti, no grazie!

Fino a poco tempo fa sentire frasi del tipo: “Ma come sei magra!” o di genere simile mi faceva piacere, come a tutte le donne d’altronde.

Ora a tutti quelli che, credendo di farmi cosa gradita forse, se ne escono con la frase: ” Ah, sei incinta? Ma la pancia non si vede!” io vorrei tanto rispondere con un bel “vaffffff…”. No, non sono complimenti da fare ad una che si è fatta anni di cure per arrivare ad avere un ventre tondeggiante! Quindi statevene zitti per favore, fate più bella figura!

E mi evitate di passare il resto del mio tempo libero davanti allo specchio a provare tutte le posizioni per trovare il profilo migliore che dimostri con evidenza che la panza c’è, è li’ e non mi sto illudendo. E mi evitate paranoie del tipo:” Ma forse non cresce bene, cresce poco, c’è qualcosa che non va!”. E mi evitate di passare il tempo su Google a cercare cose del tipo: “da che settimana di gravidanza la pancia esplode?”.

Non l’ho mai desiderato in vita mia, io che sono sempre stata fissata con la forma fisica, ma ora voglio assumere una bella forma a palla! Lasciatemi godere in pace di questi momenti, non è necessario aggiungere sempre i sottotitoli ad ogni momento della gravidanza. Che poi chi ne fa le spese, oltre a me, è il povero marito, che ormai è stato proposto per la beatificazione la prossima primavera!

Che poi quanto ci scommettiamo che le persone che se ne vengono fuori adesso con questo genere di commenti, saranno le stesse che dopo il parto diranno invece frasi altrettanto sgradite del tipo: “Ahh ma hai già partorito? e la pancia ancora si vede pero’!”.

Perchè alla stupidità umana non c’è mai limite, questo ora lo so!

Annunci

4 pensieri su “Complimenti, no grazie!

  1. La gente critica sempre e comunque; cerca di fregatene e considera invece l’avere “poca pancia” come una benedizione per la tua schiena che tanto prima o poi verrà comunque sollecitata a portare peso in più e ad assumere strane posture.

    Mi piace

  2. Chiedo scusa, potresti CANCELLARE il commento precedente? 🙂
    L’ho mandato dall’indirizzo sbagliato…distrazione!

    Dicevo…

    …ma è normale che per ora non si veda molto,ma cosa si aspetta, la gente? Che tu abbia una pancia da plurigemellare a 3 mesi? Non va mai bene niente…
    Vedrai che verso il 5° la pancia comincia a farsi sempre più prepotente, e man mano che avanzi ci sarà chi dirà anche “ah ma che panciona!” come per rimproverarti. Che due…
    A me era venuta la paranoia pancia piccola…poi riguardando le foto, piccola un cavolo!!!

    Mi piace

  3. Ah! tasto dolente! ora non si vede la pancia , tra qualche mese sarà troppo grossa, poi ti chiederanno se é maschio o femmina , poi come si chiamerà, poi quanto manca al parto …. fai come me, dicevo sempre “non so , non ricordo, non abbiamo deciso”.
    Costruisciti una bella corazza e goditi l’attesa insieme a tuo marito.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...