Una telefonata che ti cambia la vita

No, non sono pazza, anche se il mio stato d’animo attuale lo potrebbe far pensare, se mi vedeste ora! Scusate, due post in una giornata non si sono mai visti, ma non riesco a tenermelo per me fino a domani, per cui oggi raddoppio.

SuperS mi ha chiamato alle 19, mentre stavo per uscire dal lavoro. Quando ho visto il suo numero sullo schermo del mio cellulare tutto quello che mi circondava, compresa la persona con cui stavo parlando, è scomparso e io non volevo fare altro che rispondere subito. Non ho potuto, ho rifiutato la chiamata e, appena fuori, mi sono avventata sulla povera tastiera del telefono per comporre il numero.

E finalmente posso tirare il fiato: il bi-test dice che le probabilità di trisomia 21 sono 1 su 4500!! Mooolto al di sotto della medie calcolate per la mia età (circa 530).

Per la prima volta da quando so di essere incinta mi sento veramente leggera, per strada al ritorno a casa ridevo da sola come una stupida e mi sembrava di sfiorare il suolo invece di camminare.

E’ stata una delle telefonate più belle della mia vita, la seconda dopo la notizia della gravidanza. E le novità non finiscono qui, ma questa è un’altra storia che vi raccontero’ nei prossimi giorni.

Non sono abituata ad avere cosi’ tante belle notizie una dopo l’altra, mi sembra di sognare, mi chiedo se sta veramente capitando a me, a noi, tutto questo.

Rispondi

