Qui dentro tutto bene!

Ehi voi là fuori, ciao!

Mi chiamo Paciocco, oggi compio 50 giorni e sono lungo ben 2,5 cm. Quando stamattina quel tipo barbuto premeva quel coso sulla pancia della mamma mi ha fatto paura, per questo il mio cuoricino andava a 167 battiti al minuto! E poi io stavo dormendo, uffa, potevano lasciarmi in pace, ho bisogno di riposare io, devo prendere forza per crescere. Cosi’ ho cercato di spostarmi per essere lasciato in pace e quando la mamma e il papà hanno visto che mi muovevo si sono commossi e sono rimasti a bocca aperta. E che credevano? Io ho pure i muscoletti che funzionano ora, anche se devo ammettere che sono ancora un po’ sproporzionato e ho un capoccione enorme!

Il dottore barbuto ha detto alla mia mamma che deve farmi un altro servizio fotografico tra due settimane perchè sono troppo bello! Ehmm, no veramente ha detto che voleva controllare che un certo liquidino che sta fuori dalla mia cameretta e che si chiama “celoma extraembrionale” inizi a diminuire, perchè oggi era ancora un po’ abbondante. Ecco cos’era tutta quell’umidità! Ho sentito che la mamma si preoccupava e chiedeva se era una cosa grave questo liquido cosi’ abbondante ma il barbuto ha risposto che non è niente di preoccupante, è solo una precauzione e che in realtà non sta scritto da nessuna parte quali siano i parametri di normalità per questo celoma e con che velocità debba scomparire.

Comunque alla fine la mamma è contenta, cosi’ ha una scusa per rivedermi tra quindici giorni e io le faro’ una sorpresa e saro’ più grande ancora di adesso! Ieri sera era un po’ delusa perchè ha provato a cercare il mio cuoricino con quell’aggeggio strano che si è comprata, che si chiama “angel sound” ma non c’è riuscita e ha sentito solo i gorgoglii del suo stomaco che digeriva la fetta di torta ai mirtilli (buona eh, a me è piaciuta!).

Oggi per festeggiarmi mamma e papà si sono concessi una bella pizza nella loro pizzeria di fiducia qui in questa terra di leghisti! Io sono come mammà, la pizza mi piace assaje e dopo pranzo non le ho nemmeno fatto venire le solite nausee!

Vi saluto e vi dico alla prossima, ora torno a dormire che qui non c’è molto da fare!

Paciocco

Annunci

4 pensieri su “Qui dentro tutto bene!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...