Il suono più bello del mondo

Il suono più bello del mondo, che non avevamo mai sentito prima, è quello del piccolo cuoricino del nostro minuscolo embrioncino di 11.2 mm, che oggi compie 5 settimane di vita!

Non ho parole per descrivere quello che si prova a guardare quel “gamberetto”, come lo chiama MA, sullo schermo e riuscire a vedere quel micro-cuoricino che pulsa, si vedeva benissimo. E va alla grande, 144 battiti/minuto gente! Mica pizza e fichi, come si dice a Roma.
SuperS ha detto che lo sviluppo procede benissimo, tutto nella norma, lui è ben installato nella sua nuova cameretta e non c’è alcuna ragione di pensare che questa gravidanza non giunga tranquillamente a buon fine.
Questa è stata la frase più bella della giornata, da parecchie settimane in qua.

Posso finalmente rilassarmi un poco, godermi questa gravidanza e le vacanze che si avvicinano. Oggi è stato tutto più reale, vedere Paciocco li’ dentro mi ha fatto capire che tutto è vero e che la mia pancia è veramente abitata. Anche se per ora, a parte nausee e dolorini vari, non mi sento ancora totalmente incinta, penso che quello arriverà solo quando vedro’ la pancia crescere e lo sentiro’ muovere. Io sono un po’ lenta a realizzare le cose, anche quando ci siamo sposati non so quando ho iniziato veramente ad accorgermi che ero una moglie, avevo un marito, una fede al dito e una vita a due per il resto dei miei giorni! Quindi dovro’ avere pazienza e arriverà anche la consapevolezza di essere una quasi-mamma.

La bellezza del momento dell’ecografia (mai mi è piaciuto cosi’ tanto un’eco transvaginale!) è stata un po’ guastata dalla quantità di scartoffie di cui mi ha riempito SuperS dopo: il resoconto dell’ecografia, le foto, le carte per l’iscrizione alla maternità di un ospedale a mia scelta (ma io avevo già scelto da tempo quale volevo!), le carte per la prenotazione del depistaggio della trisomia 21 a fine agosto, la dichiarazione di gravidanza evolutiva da compilare ed inviare alla Sanità, altri esami del sangue… insomma, per fortuna che c’era MA con me, perchè io facevo fatica a stare dietro a tutto questo!

Comunque, quel che s’a da fa’, s’a da fa’! Non è certo questo che mi toglie la felicità provata oggi.

E cosi’ possiamo partire tranquilli domani, ce ne andiamo quattro giorni a Palermo, a trovare la mia cognatina e famiglia, sono tre anni che non vedo lei e i miei nipotini! Vado a fare un po’ la zia, prendiamolo come pre-allenamento a quello che verrà dopo.

Non vi terro’ senza mie notizie, tra un’arancina e un cannolo vi scrivero’ anche nei prossimi giorni.
Grazie di essere cosi’ presenti per me e di condividere le mie gioie e paure. Per chi è ancora in cerca, so che non è facile giorie per chi ce la fa, io ho provato sempre tanta invidia, anche quando si trattava di persone vicine e care, di amiche, parenti. Per cui sappiate che vi capisco se non riuscirete a condividere la mia gioia, è normale e, anche se so bene che suona banale, abbiate fiducia e non abbandonate la lotta.

16 pensieri su “Il suono più bello del mondo

    • grazie Barbara! ehmm, a me “gamberetto” non piace molto come termine perchè pensare ai gamberi è una delle cose che mi da’ nausea, ma effettivamente il termine è azzeccato. “Vermetto” sarebbe meno piacevole!

      Mi piace

    • grazie Diarista! eh si’, anche se le paure non finiscono, per ora cerco di non pensare troppo al dopo, penso che saro’ “sicura” solo dopo aver escluso la trisomia 21… devo aspettare il 28 agosto. Per ora relax, svuotando la testa se possibile

      Mi piace

    • ops mi sono semplicemente sbagliata dimenticando un “non”. Ora ho corretto. Il senso era che non c’è alcun motivo di pensare che ci sia qualche problema in futuro, prima della fine del primo trimestre.

      Mi piace

  1. Leggo solo ora… wow, congratulazioni!!!
    Anche mio marito sostiene che l’ecografia più bella di nostro figlio fosse proprio la prima, nonostante si vedesse di fatto solo un fagiolino.
    Godetevi questo momento!
    Un abbraccio

    Mi piace

Rispondi

